Conferenze 2014
Attualmente - Circolo dei Lettori - Torino 26 nov. 2014
VIOLENZA DI CUORI
26 NOVEMBRE 2014
Le passioni nascono da noi, ma noi nasciamo dalle nostre passioni. Il cuore è l'organo della vita e della morte, con il suo battito si nasce, con la fine del suo battito si muore, per lui si ama o si uccide. Sono i cuori causa delle cose più belle della vita e dei maggiori dolori, irrinunciabili strumenti di nutrimento per la mente.
I fatti di tutti giorni che invalidano o rendono migliori, ma sempre esistenzialmente violenti. Immagini di una necessaria consapevolezza con il pubblico protagonista
Attualmente - Circolo dei Lettori - Torino 12 nov. 2014
TUTTE LE SFUMATURE DEL GRIGIO, DEL ROSSO E DEL NERO
12 novembre 2014
Sessualità ai confini di se stessa, una ricerca di sé attraverso l'altro.
Un complesso rapporto tra istinto e cultura, desiderio e morale. Le variegate strade del piacere personale o del continuare a dirsi coppia. Complicità, gioco, bisogno, cura, creatività, trasgressione, solitudine. Sessualità che evolve in forme sempre nuove dagli esiti voluti, ma da finali imprevisti
Attualmente - Circolo dei Lettori - Torino 29 ottobre 2014
COMUNICAZIONE E RESPONSABILITÀ
29 ottobre 2014
Quanto vale il diritto di cronaca? Quale ne è il prezzo? Quali ne sono le conseguenze? Può la comunicazione riconoscere i propri diritti senza porsi limiti in ragione di altri valori o doveri? Nel riconoscere il proprio potere la comunicazione si dovrebbe chiedere quale sia il modo di esercitarlo e quali le competenze espresse nelle proprie affermazioni quando queste assumono le sembianze di una realtà certa. Un confronto con il pubblico al riparo da una pioggia di parole
AttualMente - Circolo dei Lettori - 2014 - II edizione
Un ciclo di appuntamenti che sappiano essere un attento osservatorio della realtà di tutti i giorni con un corretto approccio scientifico, uno stimolo di confronto con il pubblico e un contributo alla soluzione di specifici contesti situazionali.
L’individuazione di alcuni temi lascia ampio spazio ad una programmazione che sappia rispondere all’attualità, a volte drammatica, con le esigenze che questa produce di una adeguata informazione che si integri con la comunicazione mediatica.
La mente sarà protagonista del focus di osservazione e confronto quale inevitabile origine di ogni comportamento, con i suoi drammi e le sue meraviglie, nell’incredibile vita di tutti i giorni.
Attualmente - Circolo dei Lettori - Torino 9 aprile 2014
Attualmente - Circolo dei Lettori - Torino 26 marzo 2014
Attualmente - Circolo dei Lettori - Torino 12 marzo 2014
Attualmente - Circolo dei Lettori - Torino 26 febbraio 2014
ECOSYSTEMS GREEN CONFERENCES - Circolo dei Lettori - 18-02 / 01-04 2014
Le crescenti minacce all’ecosistema mondiale impongono di mettere a punto
una nuova sensibilità: la capacità di riconoscere la rete nascosta di relazioni, sottilmente interconnessa tra le attività umane e i sistemi della natura.
Questa apertura a nuove possibilità deve sfociare in un risveglio collettivo di coscienza, una trasformazione delle nostre percezioni e idee fondamentali, che porterà a cambiamenti nelle scelte economiche, politiche e sociali, come conseguenza delle azioni e nei comportamenti individuali,
realizzando nuovi stili di vita.
(Worldwatch Institute)
L’educazione all’ambiente è importante per promuovere il cambiamento attraverso la conoscenza e la capacità di azioni responsabili e condivise. Uno strumento quanto mai prezioso oggi che il cambiamento degli stili di vita è una necessità se vogliamo garantire un domani al nostro pianeta e alle generazioni future.
Ecosystems onlus nella primavera del 2014 organizza la seconda edizione di GREEN CONFERENCES, un ciclo di conferenze per parlare di ecosostenibilità, difesa dell’ambiente, relazioni tra uomo e natura.
Info: www.ecosystemsonlus.org